Archives

Innovative medical franchising | London

Developing a new healthcare | retail concept in South London. Concept for interior design of a start up innovative medical franchising.

A medical studio dedicated to women and future mothers. A space that welcomes the female body in a colorful and soft dress.

Curved shapes and soft colors reminiscent of motherhood.

 

Monaco Milano Italian Pasta Bar
Monaco | Milano Italian Pasta Bar

Questo progetto rappresenta per noi l’evoluzione del Ristorante Italiano: L’Italianità Contemporanea.

Un format per un Pasta Bar”milanese” con target internazionale (location Milano e Monaco).

L’idea nasce dalla necessità di rompere con l’immagine tradizionale della tovaglia a quadretti rossi della trattoria Bolognese.

Un Ristorante Italiano con cucina tradizionale a base di piatti di pasta, non deve essere per forza un vecchio clichè. In un ambiente sofisticato ma accogliente proprio delle case milanesi, puoi trovare la tradizione dei ravioli in brodo fatti a mano come li faceva la nonna e gli spaghetti alle vongole al dente. Siamo partiti dal nome per comunicare un luogo alla mano in cui bere e mangiare. Per iniziare con un aperitivo e poter finire con una cena.

Abbiamo inserito molti elementi che omaggiano il design e la moda italiani. Perchè Milano rappresenta soprattutto questo. Un elegante palette colori e materiali crea armonia e restituisce al cliente sensazioni di benessere. I colori sono delle tonalità della natura, i verdi e le terre. Gli elementi di decorazione e quelli estetici sono infatti la chiave per questo Format.

Abbiamo voluto rappresentare così i diversi scenari che rappresentano questa città:

Moda nei colori, Design negli arredi e riferimenti geografica nelle decorazioni a parete espressa con le carte da parati.

Carte da parati di Wall & Decò, lluminazione di Foscarini, Vibia e OLuce, cementine di Mut

————————————————————————————————————————————–

This project represents for us the evolution of the Italian restaurant.

A format for a “Milanese” restaurant with an international target (location Milan and Munich).

The concept stems from the need to dissociate from the traditional image of the red checkered tablecloth of the Bolognese trattoria.

An Italian restaurant with traditional cuisine based on pasta dishes does not necessarily have to be represented by an old cliché. In a sophisticated but welcoming environment typical of the Milanese houses, you can find the tradition of handmade ravioli in broth as grandma used to make them and spaghetti with clams “al dente”.

We have included many elements that pay homage to Italian design and fashion, because above all Milan is represented by these. An elegant palette of colors and materials creates harmony and well-being to the customer. The colors are shades of nature, greens and earths. The decorative and aesthetic elements are in fact the key to this Format.

We wanted to represent the different scenarios that represent this city in this way:

Fashion in colors, Design in furniture and geographical references in wall decorations expressed with wallpapers.

Wallpapers by Wall & Decò, lighting by Foscarini, Vibia e OLuce, cement tiles by Mutina

COCOON | la culla del mondo

Retail Design

Progettazione d’interni per un nuovo concept store benessere. Cocoon – la culla del mondo. Concept Design e Brand Identity

Research and benchmark analysis, brief analysis and customer’s needs assessment, high quality of materials, eco-sustainable design and supports.

The innovative design spirit addressed in the retail, hospitality, and food is aimed to develop multifunctional spaces and different methodologies.We design space for restaurants, inside shopping centers, airports, outlet malls, fairs, universities and private companies. Service Design improve the purchasing and shopping experience, we draw and design a certain type of experience and concept.

We design projects and proposals on a brief based on customer’s needs

Strategies & Communication

Corporate Identity, Branding Design, Concept Guidelines

Eu facer erroribus euripidis

Cu exerci dolore mea. Quo ad cibo delectus. Sumo euismod in pri, et mea aeterno regione consectetuer, per ne lorem deleniti oporteat. Propriae reformidans definitiones his ea, pro eu hinc eloquentiam. Delectus voluptaria no nam. Essent melius maiorum ius ea, te omnesque disputationi qui, sed at vocibus efficiendi. At sed ridens cotidieque liberavisse, his et elitr audiam appellantur. Ei usu magna laoreet, cu novum oblique sanctus pro. Quo ea laoreet similique maiestatis, cum ei mucius definitionem. Dicant scripserit eu pri, ne nec alterum assueverit. Ex nam laoreet delicata. Cu eum ferri illud necessitatibus, alienum referrentur.

MAV Mangia Apprendi Vivi | Nuovo Format

Interior Design e Brand Identity

Applicazione e declinazione del Brand MAV per la gara del nuovo bar e caffetteria degli studenti per l’Università Bocconi. Progettazione d’Interni, arredi e finiture, declinazione del Brand nell’architettura e in tutti gli elementi di comunicazione all’interno del punto.

Corporate Identity è lo sviluppo all’interno dello spazio che crea identità di marca

La Marca / Brand unisce e racchiude in se tutti quegli aspetti legati al prodotto che rappresenta: i valori materiali, quelli immateriali, il mercato che rappresenta e il target a cui parla. La marca rispecchia la personalità, l’immaginario evocativo e ovviamente le caratteristiche implicite e soggettive dell’oggetto: è l’elemento portante, il veicolo che comunicherà con il consumatore ancora prima del prodotto stesso. Possiamo quindi stabilire che il Brand (marca)rispecchia il prodotto e quindi anche tutti gli elementi che lo compongono compreso il locale e tutti gli elementi di design al suo interno. Grazie a questa coerenza intellettuale di contenuto possiamo costruire un’immagine integrata, che chiamiamo Corporate Identity.

I valori istituzionali del brand supportano le strategie di comunicazione in modo da aiutare il sistema della produzione a penetrare con i suoi prodotti il sistema dei consumatori. La Corporate e Brand Identity vengono supportate e integrate con questi valori, che ritroveremo anche all’interno del locale grazie al design (colore, forme materiali) e alla grafica (font, colori e supporti)

Brand Identity è lo sviluppo e il progetto concettuale di un sistema che crea l’identità di marca, completo e integrato rispetto ai valori e alle strategie dell’impresa che rappresenta (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc…).

Corporate Identity o immagine coordinata è lo sviluppo e il progetto commerciale di tutti gli elementi di design che compongono il locale. (logo, espositore, insegna, menù…)

Consuelnza per Compass Group Italia

Il Service Design rappresenta l’attività con cui vengono pianificate e organizzate persone, infrastrutture e strategie comunicative di un servizio, al fine di migliorarne la qualità e l’interazione tra service provider e clienti.Il Service Design aiuta a comprendere il comportamento dei clienti, i loro bisogni e le loro motivazioni.

Lifestyle Format è un modello speciale  che si rivolge ad un target specifico, una fetta di utenza che condivide lo stesso stile di vita