Archives

MAV Mangia Apprendi Vivi | Nuovo Format

Interior Design e Brand Identity

Applicazione e declinazione del Brand MAV per la gara del nuovo bar e caffetteria degli studenti per l’Università Bocconi. Progettazione d’Interni, arredi e finiture, declinazione del Brand nell’architettura e in tutti gli elementi di comunicazione all’interno del punto.

Corporate Identity è lo sviluppo all’interno dello spazio che crea identità di marca

La Marca / Brand unisce e racchiude in se tutti quegli aspetti legati al prodotto che rappresenta: i valori materiali, quelli immateriali, il mercato che rappresenta e il target a cui parla. La marca rispecchia la personalità, l’immaginario evocativo e ovviamente le caratteristiche implicite e soggettive dell’oggetto: è l’elemento portante, il veicolo che comunicherà con il consumatore ancora prima del prodotto stesso. Possiamo quindi stabilire che il Brand (marca)rispecchia il prodotto e quindi anche tutti gli elementi che lo compongono compreso il locale e tutti gli elementi di design al suo interno. Grazie a questa coerenza intellettuale di contenuto possiamo costruire un’immagine integrata, che chiamiamo Corporate Identity.

I valori istituzionali del brand supportano le strategie di comunicazione in modo da aiutare il sistema della produzione a penetrare con i suoi prodotti il sistema dei consumatori. La Corporate e Brand Identity vengono supportate e integrate con questi valori, che ritroveremo anche all’interno del locale grazie al design (colore, forme materiali) e alla grafica (font, colori e supporti)

Brand Identity è lo sviluppo e il progetto concettuale di un sistema che crea l’identità di marca, completo e integrato rispetto ai valori e alle strategie dell’impresa che rappresenta (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc…).

Corporate Identity o immagine coordinata è lo sviluppo e il progetto commerciale di tutti gli elementi di design che compongono il locale. (logo, espositore, insegna, menù…)

Consuelnza per Compass Group Italia

Il Service Design rappresenta l’attività con cui vengono pianificate e organizzate persone, infrastrutture e strategie comunicative di un servizio, al fine di migliorarne la qualità e l’interazione tra service provider e clienti.Il Service Design aiuta a comprendere il comportamento dei clienti, i loro bisogni e le loro motivazioni.

Lifestyle Format è un modello speciale  che si rivolge ad un target specifico, una fetta di utenza che condivide lo stesso stile di vita

Unispace | consulenza specialistica

Consulenza specialistica

Analisi e verifica layout aree nuova mensa e cucina. Analisi e verifica del sistema flussi personale e utenti. Analisi e verifica dimensionamenti aree di distribuzione e aree tecniche cucina e  retri – linee guida con ipotesi migliorativa. Analisi e verifica delle attrezzature – linee guida con ipotesi migliorativa.

Interior Design: analisi e scelta degli arredi e delle finiture

Consuelnza specialistica per lo studio UNISPACE – Trasforming Workspaces -Interior Design – www.unispace.com/it/

Un concept di ultima generazione risponde a molteplici esigenze e soddisfa più target, questo significa riuscire ad essere flessibili nello spazio, grazie ad un layout fluido.

Food is the most primitive form of comfort .            Sheilah Graham

 

Light|02

Sistema di lampade a sospensione ad incastro

Se volete diventare buoni designer non dovete affidarvi alle teorie, ma a ciò che deve essere ancora descritto. Enzo Mari 

Punto Pasta | Genova Fiumara

Concept Store – qualità e tradizione italiana

Nella nuova visione di marketing il cibo è trattato esattamente come un prodotto e i nuovi format seguono le stesse dinamiche attrattive del retail. Il cibo quindi, più è a vista e più è compreso in termini di freschezza, qualità e scelta di gamma. Conserve, bottiglie, barattoli, contenitori arricchiscono ed arredano raccontando l’origine delle materie prime. L’esposizione permette all’utente di scegliere percependo la qualità in maniera diretta.