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Arredi per l’infanzia | MAV mangia apprendi vivi

Progettazione arredi e comunicazione

Il concept del programma MAV Mangia Apprendi e Vivi, brand di Compass Group Italia vuole declinare alcuni tempi di Expo. Questi valori vengono trasmessi attraverso pareti grafiche e la realizzazione di Orti Didattici che danno la possibilità al corpo docente di creare dei laboratori indoor e outdoor attraverso i quali raccontare e sperimentare il processo della coltivazione fino ad arrivare all’educazione alimentare.

L’immagine generale è composta da un linguaggio semplice e diretto: le figure sono silhouettes colorate e frasi scritte in grande. Il linguaggio è chiaro e adatto alla lettura dei bambini. Il progetto vuole essere la base su cui poter intervenire a livello didattico nel corso dell’anno dal personale scolastico. Gli interventi a muro e nelle aree esterne possono essere integrate e sviluppate dalle scuole. Gli arredi sono a misura bambino colorati e prevedono due linee grafiche. Gli arredi per la linea self sono modulari e flessibili per poter essere inseriti in ambiti con capacità di affluenza differenti.

Vodafone village mensa interior design
Vodafone Village | ristorante aziendale

Concept Design

Consulenza specialistica | Food Consultancy

L’idea nasce dal concetto di attingere alle qualità estetiche e di contenuto specifiche della ristorazione commerciale e di utilizzarli in quella collettiva, creando novità ed entertainment.

Il processo progettuale è nato tenendo fortemente presente la tipologia del target e della committenza. Lo sforzo di innovazione di Vodafone doveva essere percepito anche nel concept della nuova mensa. Il layout si articola permettendo di “isolare” le diverse specialità di cucina offerta all’interno della mensa, creando in questo modo spazi liberi dedicati ai flussi, agli accodamenti, alle casse, alle sedute e tavoli. Sei isole gastronomiche permettono un percorso di intrattenimento culinario con la presenza di Chef e personale che cucinano e preparano al momento piatti diversi.

La grande varietà gastronomica permette di poter assistere sia al processo di produzione della pasta fresca e della sua cottura al momento con una varietà sempre nuova di sughi, sia alla cottura alla griglia di pesce carne e verdura, sia vedre friggere nelle grandi wok piatti asiatici e fusion, kebab e patatine fino ad arrivare al percorso tradizionale del menù classico della cucina mediterranea.

Esteticamente le isole hanno forme sinuose per aiutare i flussi, i banchi per la distribuzione compresi di piani di scorrimento vassoi si alternano ai banchi per la sosta con sgabelli alti per la consumazione dei pasti. Ogni isola al suo interno è fornita di un piccolo retro-magazzino collegato con la cucina tramite interfono. Ogni punto, in questo modo, risulta indipendente per la durata del servizio e per la preparazione delle quantità previste ottimizzando servizio e qualità del prodotto offerto. Nello spazio della mensa si trovano anche piccoli atolli per il free-beverage, punti condimenti e erbe aromatiche.

Questo progetto vuole migliorare e scardinare le abitudini di pasto del dipendente attraverso un nuovo concetto della pausa pranzo in mensa, grandissimo comfort e intrattenimneto sono alla base di questo lavoro. Due tipologie e due fasi differenti di intervento consulentistico sono stati realizzati per Compass e per lo studio DanteO.Benini:

Consulenza strategica : concept e progetto nuovo format.

Consulenza specialistica : verifica del layout – aree tecniche funzionali –

attrezzatura – flussi – analisi menù

 

WE Crociferi | Venezia

Concept Design e Branding

Nasce a Venezia la prima residenza che offre ospitalità a studenti e viaggiatori.

L’antico convento dei Gesuiti alle spalle delle Fondamenta Nuove trasformato in una casa dello studente. «We-Crociferi» sarà una residenza universitaria a 5 stelle.

Il progetto di concept consiste nell’ideare differenti brand gastronomici all’interno dello stesso ambito. L’idea nasce dalla tendenza social del target e dal cercare di unificare a livello di brand le diverse tipologie di food. Il mondo di riferimento dello studentato è giovane social e vive sempre di più fra due realtà quella social in rete e quella sociale nella realtà, da qui l’idea di unificare concettualmente questi due scenari e legarli alla ristorazione interna dello studentato. Inoltre il progetto è stato ideato con una forte valenza sociale di sviluppo, cioè dare la possibilità ai ragazzi di poter scambiare ore di lavoro con prodotti del piccolo market presente all’interno dello studentato.

ecco come nascono le differenti declinazioni del WE :

WECOOK” per il ristorante

WECOFFEE” per il bar

WEICE” per la piccola gelateria

WEATING per il market

Consulenza specialistica per OLTRE venture

Street food ! Ape car

Gazebo bistrot si trasforma nella sua versione light  su ruote grazie all’ape car streetfoodmobile.com

Nella nuova versione light del brand Gazebo bistrot- Compass Group all’interno di OutLetSerravalle.

Brand Identity. Studio della comunicazione e della grafica adattata all’offerta tipica dello street food americano.Brandizzazione ape car.

street food!

Punto Pasta | Genova Fiumara

Concept Store – qualità e tradizione italiana

Nella nuova visione di marketing il cibo è trattato esattamente come un prodotto e i nuovi format seguono le stesse dinamiche attrattive del retail. Il cibo quindi, più è a vista e più è compreso in termini di freschezza, qualità e scelta di gamma. Conserve, bottiglie, barattoli, contenitori arricchiscono ed arredano raccontando l’origine delle materie prime. L’esposizione permette all’utente di scegliere percependo la qualità in maniera diretta.