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Mensa Università | UNI Brescia

Restyling mensa e caffetteria

Il Format è stato pensato per esprimere i valori di genuinità dei prodotti attraverso la scelta degli arredi e del layout.

MAV Mangia Apprendi Vivi è un nuovo marchio per la ristorazione scolastica. Il Format vuole enfatizzare i valori di marca grazie ai colori e ai materiali, attraverso i suoi valori cardini: naturalità e freschezza dell’offerta

Il colore se applicato nel modo corretto e in quantità opportuna aiuta a sentirci meglio ed influenza la percezione di comfort all’interno del locale.

Consulenza specialistica per Compass Group Italia

Stanno cambiando le nostre abitudini, il vero plus di un locale oggi è determinato da quanto esso riesca ad agevolare l’utilizzo della tecnologia e  far contribuire la socialità!

Gazebo Bistrot | Serravalle OutLet

Caffetteria Bistrot Ristorante

Un Ristorante alla carta con caffetteria e paninoteca all’interno del MCArthurglen Design Outlet.

La scelta delle finiture e i colori è strettamente legata alla funzionalità delle aree: materiali quali acciaio, cristallo e cristallo retroverniciato per gli ambiti gastronomici di preparazione. Nelle zone di consumo per i clienti invece la caratteristica è data dai colori, elementi fuoriscala decorativi come le lampade, pareti con texture, movimentano e creano un mood friendly.

L’offerta menù viene modificata stagionalmente: prodotti regionali tra liguria e piemonte sono alla base della selezione degli ingredienti e delle ricette proposte.

Il grande box di vetro permette allo Chef di poter comporre panini alto di gamma, anche grazie all’ambito tecnologico e funzionale costruitogli intorno. Piani in acciaio con attrezzature incassate, ingredientiere refrigerate e vetrine espositive, questa sorta di cucina a vista è stata disegnata su misura. La funzione di questi elementi diventano parte principale del racconto commerciale dell’offerta, la grande cella vetrina è il primo elemento che si incontra entrando avvicinando il cliente al prodotto.

Consulenza specialistica per Compass Group Italia

Materia Prima non come elemento di narrazione poetica ma come linguaggio semantico – semiotico. Tutto gira attorno alla grande scatola vetrina che contiene non solo i prodotti in vendita ma anche gli ingredienti e l’attrezzatura per cucinare come in un laboratorio!

Luigi Bocconi Economics University | Milan | 2010

Gastronomy and Cafeteria

The project stems from the University’s need to have a multifunctional space that could not only be a restaurant but also a flexible and functional space for different activities related to the events of the overlooking Auditorium.

The concept sought and obtained was based on the creation of a space to be experienced in a different ways: study room, space for events and support for the Auditorium, not  immediately recognizable as a place for dining. It was therefore necessary to maintain a formal cleanliness in all the furnishing elements: to obtain a neutral space related to the field of study.

Specialist consultancy for Compass Group Italia

The counter showcases the gastronomic offer in a neutral and technical environment where the only existing color is that of the food itself

MAV Mangia Apprendi Vivi | Nuovo Format

Interior Design e Brand Identity

Applicazione e declinazione del Brand MAV per la gara del nuovo bar e caffetteria degli studenti per l’Università Bocconi. Progettazione d’Interni, arredi e finiture, declinazione del Brand nell’architettura e in tutti gli elementi di comunicazione all’interno del punto.

Corporate Identity è lo sviluppo all’interno dello spazio che crea identità di marca

La Marca / Brand unisce e racchiude in se tutti quegli aspetti legati al prodotto che rappresenta: i valori materiali, quelli immateriali, il mercato che rappresenta e il target a cui parla. La marca rispecchia la personalità, l’immaginario evocativo e ovviamente le caratteristiche implicite e soggettive dell’oggetto: è l’elemento portante, il veicolo che comunicherà con il consumatore ancora prima del prodotto stesso. Possiamo quindi stabilire che il Brand (marca)rispecchia il prodotto e quindi anche tutti gli elementi che lo compongono compreso il locale e tutti gli elementi di design al suo interno. Grazie a questa coerenza intellettuale di contenuto possiamo costruire un’immagine integrata, che chiamiamo Corporate Identity.

I valori istituzionali del brand supportano le strategie di comunicazione in modo da aiutare il sistema della produzione a penetrare con i suoi prodotti il sistema dei consumatori. La Corporate e Brand Identity vengono supportate e integrate con questi valori, che ritroveremo anche all’interno del locale grazie al design (colore, forme materiali) e alla grafica (font, colori e supporti)

Brand Identity è lo sviluppo e il progetto concettuale di un sistema che crea l’identità di marca, completo e integrato rispetto ai valori e alle strategie dell’impresa che rappresenta (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc…).

Corporate Identity o immagine coordinata è lo sviluppo e il progetto commerciale di tutti gli elementi di design che compongono il locale. (logo, espositore, insegna, menù…)

Consuelnza per Compass Group Italia

Il Service Design rappresenta l’attività con cui vengono pianificate e organizzate persone, infrastrutture e strategie comunicative di un servizio, al fine di migliorarne la qualità e l’interazione tra service provider e clienti.Il Service Design aiuta a comprendere il comportamento dei clienti, i loro bisogni e le loro motivazioni.

Lifestyle Format è un modello speciale  che si rivolge ad un target specifico, una fetta di utenza che condivide lo stesso stile di vita

HighFly caffè | Aeroporto Milano Malpensa

Caffetteria Terminal Passeggeri

Hight Fly è un format che si apre a diversi target, ristorazione veloce con gastronomia e caffetteria di qualità per l’attesa dei passeggeri. Il design è minimal e colorato.