Archives

Arredi per l’infanzia | MAV mangia apprendi vivi

Progettazione arredi e comunicazione

Il concept del programma MAV Mangia Apprendi e Vivi, brand di Compass Group Italia vuole declinare alcuni tempi di Expo. Questi valori vengono trasmessi attraverso pareti grafiche e la realizzazione di Orti Didattici che danno la possibilità al corpo docente di creare dei laboratori indoor e outdoor attraverso i quali raccontare e sperimentare il processo della coltivazione fino ad arrivare all’educazione alimentare.

L’immagine generale è composta da un linguaggio semplice e diretto: le figure sono silhouettes colorate e frasi scritte in grande. Il linguaggio è chiaro e adatto alla lettura dei bambini. Il progetto vuole essere la base su cui poter intervenire a livello didattico nel corso dell’anno dal personale scolastico. Gli interventi a muro e nelle aree esterne possono essere integrate e sviluppate dalle scuole. Gli arredi sono a misura bambino colorati e prevedono due linee grafiche. Gli arredi per la linea self sono modulari e flessibili per poter essere inseriti in ambiti con capacità di affluenza differenti.

WE Crociferi | Venezia

Concept Design e Branding

Nasce a Venezia la prima residenza che offre ospitalità a studenti e viaggiatori.

L’antico convento dei Gesuiti alle spalle delle Fondamenta Nuove trasformato in una casa dello studente. «We-Crociferi» sarà una residenza universitaria a 5 stelle.

Il progetto di concept consiste nell’ideare differenti brand gastronomici all’interno dello stesso ambito. L’idea nasce dalla tendenza social del target e dal cercare di unificare a livello di brand le diverse tipologie di food. Il mondo di riferimento dello studentato è giovane social e vive sempre di più fra due realtà quella social in rete e quella sociale nella realtà, da qui l’idea di unificare concettualmente questi due scenari e legarli alla ristorazione interna dello studentato. Inoltre il progetto è stato ideato con una forte valenza sociale di sviluppo, cioè dare la possibilità ai ragazzi di poter scambiare ore di lavoro con prodotti del piccolo market presente all’interno dello studentato.

ecco come nascono le differenti declinazioni del WE :

WECOOK” per il ristorante

WECOFFEE” per il bar

WEICE” per la piccola gelateria

WEATING per il market

Consulenza specialistica per OLTRE venture

MIC mobility in chain | Corporate exhibition Event

Spazio FMG milano

Coordinator and design exhibition – Brand and corporate image

Il concept dell’allestimento nasce dall’esigenza del cliente di raccontare il percorso di crescita professionale dello studio, rispetto ai diversi lavori siti in differenti luoghi nel mondo. Da questa richiesta nasce il progetto che si sviluppa grazie ad una grafica a pittogrammi connettori che disegnano schematicamente il globo per città alle quali i connettori si uniscono creando una mappa di racconto. Lo studio si occupa di mobilità trasporto e masterplan www.michain.com

Presentazione dello studio a cura di Luca Molinari

Street food ! Ape car

Gazebo bistrot si trasforma nella sua versione light  su ruote grazie all’ape car streetfoodmobile.com

Nella nuova versione light del brand Gazebo bistrot- Compass Group all’interno di OutLetSerravalle.

Brand Identity. Studio della comunicazione e della grafica adattata all’offerta tipica dello street food americano.Brandizzazione ape car.

street food!